PERSONAL COMPUTERS | STORIA DEL PC | CARATTERISTICHE DEL PC | Contattaci | Links

Caratteristiche

Navigare Facile

Caratteristiche del PC

Il PC, che ha radicalmente mutato il modo di comunicare e di lavorare appare dotato di alcune componenti essenziali al suo utilizzo; prima di tutto è necessaria una scheda madre detta anche scheda di sistema responsabile della trasmissione di segnali nella maniera più corretta possibile. Costituisce uno degli elementi principali del personal computer, dal quale può dipendere la buona qualità o meno di tale strumento.

La scheda di memoria è una tipologia di memoria informatica e la memoria RAM, acronimo per Random Acess Memory (memoria ad accesso casule) è quella primaria per ogni PC ; la scheda video consente di visualizzare sulla schermata i dati che sono stati elaborati, mentre la scheda audio fa sì che si possano trasmettere i suoni.

Dove

Il disco fisso conterrà i dati del personal computer, il sistema operativo e i software ossia i programmi necessari; il sistema operativo funge come una sorta di base senza la quale non sarebbe possibile fare uso dei programmi specifici per i computer che altrimenti non sarebbero riconosciuti.

La tastiera è quel dispositivo che vi permetterà di scrivere ed elaborare testi o dati; nei computer portatili non è separata da essi mentre in caso contrario sarà un elemento aggiuntivo; stessa cosa per il mouse che permette di muoversi sullo schermo e di selezionare le voci desiderate: possono essere ottici, senza filo, laser mentre nel caso del portatile vi sarà uno spazio sotto la tastiera che sarà adoperato come un mouse.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio